bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

9 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Felicità Sostenibile: apro gli occhi
Chiudo gli occhi/Sogno/Li apro/Mi sembra di esistere di meno/Li richiudo/Forse ho un mondo infinito di opportunità...
Si trova in I Clienti / Michela Monti / Articoli
Articolo object code ComplexLife: Uomo, Donna o… Essere Androgino?
ComplexLife: Un Approccio Cognitivo ai Giochi Complessi nella vita di tutti i giorni. La serie ComplexLife, aperta ai contributi di tutti, si propone di affrontare aspetti pratici della quotidianità con gli ‘occhiali’ delle Scienze. In questo primo articolo, cercherò di chiarire la semplicità delle complesse relazioni tra Uomo e Donna, grazie alla Teoria del Gene/Meme Egoista, di Richard Dawkins.
Si trova in I Clienti / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo D source code ComplexLife: Don Chisciotte e le sue utopie: un vaccino contro l’entropia cognitiva ed emotiva, e verso Etopìa - un’utopia vicina.”
E’ in corso una omologazione cognitiva ed emotiva degli Esseri Umani, in forza del bombardamento globalizzato di immagini massmediatiche uniformi. Con l’aiuto della Teoria della Complessità, della Teoria dei Giochi e delle Scienze Cognitive, possiamo comprendere perché questa ‘entropia umana’, che è sia cognitiva sia emotiva, può essere arginata solo con i ‘vaccini’ forniti dalle visioni, dai sogni, dalle utopie e… dalle follie di Don Chisciotte.
Si trova in I Clienti / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Cos'è il Progetto Benessere Complesso - Complex Wellness ?
Breve introduzione al Progetto con esemplificazione delle opportunità di mettersi in proprio con forme innovative di autoimprenditorialità negli ambti del Benessere/Wellness.
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo Etopìa - un'utopia vicina ( 21 dicembre 2012 )
ORA ANCHE IN KINDLE! Un romanzo che racconta i temi di ComplexLab (la Teoria della Complessità, le Scienze Cognitive e la Teoria dei Giochi) in dialogo con la Poesia, la Religiosità, i Sentimenti. Una società utopica fondata sul Dialogo, in cui piccoli cambiamenti legislativi, morali, elettorali e culturali, scatenano enormi cambiamenti sociali, politici ed esistenziali. Talvolta, può bastare anche un battito d’ali di farfalla…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo Etopia - a nearby utopia ( December 21st 2012 )
NOW ALSO IN ENGLISH AND IN KINDLE! A novel which tells about ComplexLab's topics (Theory of Complexity, Cognitive Sciences, Game Theory) sharing a deep dialogue with Poetry, with Religiosity, with Feelings. An utopian society founded on Dialogue, in which little legislative, moral, electoral and cultural changes bring about huge social, political, existential changes. Sometimes, even a butterfly's wings flap may be enough…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo 12 passi di TEORIA E PRATICA nella FELICITA' SOSTENIBILE
Un'iniziativa editoriale intellettualmente e spiritualmente provocatoria. Benvenuto, compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo object code Dona i tuoi pensieri a un Altro...
Il valore della condivisione per un Cammino reciprocamente felicitante
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo C header Dream Potlatch
Questa è la "Casa Virtuale", totalmente trasparente e aperta a tutti, della futura Fondazione Dream Potlatch, una no-profit che ambisce a diffondere una moderna, scientifica e felicitante Cultura del Sogno creatore a favore di una MODERNA IMPRENDITORIA e di un più sano STILE DI VITA. Anche attraverso una futura Università dei Sogni...
Si trova in Felicità Sostenibile
×