bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

70 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo DNA del Trader Scientifico ® - Dai dadi agli attrattori caotici
“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) ® per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che… ** Non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosce il porto finale – Seneca ** Il futuro non è più quello di una volta - Arthur C. Clarke ** Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare – Blade Runner (1982)....?
Si trova in Aree tematiche / Trading online automatico con l' Analisi Fisica
Articolo object code Finanza Immobiliare sull'Orlo del Caos: i video!
In collaborazione con Pirelli RE Agency, il tema della terza puntata è : "La Fiducia e l'Operatività tra Consulenti e Investitori all'Ombra dei Mass Media". La Complessità dei mercati finanziari e immobiliari è stata affrontata in una serie di 3 talk shows con ospiti prestigiosi: Antonio Pastore (presidente della Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Milano) e Valerio Lucchinetti (gestore di Per4m SA, società di gestione patrimoniale d Lugano). In ogni puntata: 10 minuti di formazione sulla Finanza Scientifica e 20 minuti di interessanti opinioni su uno specifico tema.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo L’Anti-Robin Hood e l’apocalissi immobiliare-industriale italiana: ci siamo..!
Siamo arrivati alla fine di un grande ciclo industriale-finanziario? Una apocalissi che dis-vela una nuova realtà, un nuovo inizio (una ‘palingenesi’)? Probabilmente – molto probabilmente…- sì: la fine di una epocale trappola immobiliare; la fine delle paure di investitori e piccoli imprenditori che hanno investito sul ‘mattone facile’; la fine di un modello italiano nel quale l’individualismo ha esasperato il “piccolo è bello”, inficiando la “forza dell’unione”. Sì - ora però inizia anche la reale opportunità per....
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo Citrix ICA settings file Finanza Scientifica
Semplici e brevi spunti per comprendere la Finanza partendo dalla comprensione scientifica... di noi stessi. Potenzialità e limiti nel vedere le biforcazioni, gli scenari e i conseguenti dilemmi, nell'affrontare questi utlimi con decisioni ottimali e, soprattutto, nell'attuarli - il compito più difficile!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Scenari Complessi della Finanza Immobiliare: Pronti alla deflazione…?!
Da una innovativa Agorà di competenti organizzata da OSMI – Borsa Immobiliare (CCIAA di Milano), ecco i possibili scenari complessi per affrontare prima e meglio di altri una fase deflattiva con ribassi immobiliari, e non solo…
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Cronaca dal Futuro ( 2012 ) - Come i governi curarono i debiti… amputandoli.
Mi è arrivato oggi, 14 luglio 2009, questo tempogramma dai miei amici del futuro – te lo riporto testualmente. Molto meglio che sforzarsi a immaginare futuri scenari complessi economici, finanziari e sociali ...!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo L’Anti-Robin Hood : 6 mesi all’apocalissi immobiliare?
Come anticipato nei precedenti articoli, a partire dal febbraio 2006, sta maturando un'altra epocale 'trappola' per i risparmiatori a livello globale. Siamo prossimi alla 'resa dei conti'...?
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo D source code Scenari Complessi: dai Credit Default Swaps (CDS) alla “Deflazione morbida”
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. L’Anti-Robin Hood non si ferma qui, anzi…! Ma neanche noi! So, what’s next…?!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Scenari Complessi: Grazie Obama, ma basta con le balle! Ora le Assicurazioni sono pronte allo tsunami!
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione di quelli immaginati in precedenza. What’s next…?! Forse le compagnie assicurative non stanno più a guardare le banche, e tremano – se ne hanno ancora tempo!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Troff document Scenari Complessi: dopo la crisi delle banche…. What’s next?
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. What’s next…? Dopo le banche, forse le assicurazioni…?!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
×