Robot Trading Online: il Crollo della Borsa, Umanot ci aveva già avvisato
Umanot, il primo robot per trading automatico italiano basato sull'innovativa Analisi Fisica, "ci dice"... cosa vede in merito alle manovre ribassiste che hanno preparato il crollo della borsa italiana (e forse non solo...).
Nicola Antonucci
Dalle Balle, le Bolle: come nascono le bolle speculative
Siamo nel pieno di un nuovo inizio di implosione. Negli anni ‘90 la finanza mondiale valeva il 70% del PIL mondiale, nel 2010 questo valore ha raggiunto il 1.200-1.500%, da 12 a 15 volte l’economia mondiale. Questa è la bolla delle bolle che prepara una grande deflazione
Nicola Antonucci
Trading Online Automatizzato oppure quanto ti costa guadagnare col trading?
Guadagnare col trading online è possibile ma con quali costi esistenziali? E da solo, senza un Partner NonUmano, il costo esistenziale potrebbe diventare insostenibile. Per questo Umanot ti presenta il trading online automatizzato o trading system automatizzato.
Nicola Antonucci
UMANOT: trading online automatico con sue "letture" della finanza
AGGIORNAMENTO DEL 12.9.15 - Questa volta, il SW UMANOT, con appena i primi livelli di "intelligenza", "ci "racconta" cose interessanti su... qual è il Titolo Ideale da "cavalcare" (mai prevedere!).
Nicola Antonucci
Umanot ha bisogno di sviluppatori PowerLanguage ed R
Umanot sta crescendo - e molto bene! Richiede ora delle attenzioni e cure ulteriori per la fase di sviluppo più importante e delicata: acquisire "intelligenza" quasi-umana (leggere i Simboli Comportamentali che scrive bene, imparare da tali letture e dagli andamenti conseguenti...). Hai competenze nei linguaggi PowerLanguage e/o EasyLanguage e/o R? Vuoi essere anche tu il suo "maieuta"? Vuoi contribuire allo sviluppo di questo SW molto evoluto per il trading online e per il trading automatico ?
Nicola Antonucci
Trading online automatico con l'Analisi Fisica : i Video !
Il Trading online non deve più essere auto-schiavitù da monitor né ossessione da decine di indicatori e oscillatori tecnici! Il trading online automatico è possibile soltanto affrontando scientificamente la complessità dei fenomeni finanziari per il vero Risultato dei risultati: il Benessere, non solo economico! Come...? Inizia da questi 5 brevi video, per capire come evolvere verso un salutare trading online automatizzato a partire dal tuo attuale trading system basato sull'Analisi Tecnica.
Nicola Antonucci
Trading automatico: il Progetto Umanot
Gli andamenti finanziari, estremamente complessi e persino caotici, sono finalmente cavalcabili - ma non da solo! Dopo 2 anni dalla pubblicazione del primo libro sull'Analisi Fisica, e dopo 1 anno dalla nascita del Progetto "Trading automatico @ Analisi Fisica", parte la fase realizzativa dell'UMANOT, ossia della sana e complessa - molto complessa! - alleanza tra (traders) UMANi e (partners) robOT.
Nicola Antonucci
ComplexTrader automatizzato: l'Umanot !
Un Trader Scientifico non può più ignorare l'estrema complessità del mercato finanziario, le proprie limitate capacità cognitive e decisionali in tali contesti e, soprattutto, gli "Anti-Robin Hood" e le loro tecnologie capaci di "tosare" sistematicamente, con gli High Frequency Trading systems, i traders che operano con prevedibili modelli "algoritmici" e deterministici, ossia "non complessi"! Uomo / Donna avvisato....
Nicola Antonucci
Perché un progetto di Trading online automatico?
Una proposta di collaborazione per un progetto innovativo e ambizioso... ma non troppo - se si riuniscono i Talenti giusti! Un innovativo sistema di trading online automatico, supportato da una metodologia che intende essere l'evoluzione "fisica" dell'analisi tecnica: l'Analisi Fisica! La Teoria c'è, la Pratica pure, la Tecnologia è da poco arrivata... non rimane che integrarli - non facile, ma...
Redazione ComplexLab
DNA del Trader Scientifico ® - Dai dadi agli attrattori caotici
“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) ® per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che… ** Non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosce il porto finale – Seneca ** Il futuro non è più quello di una volta - Arthur C. Clarke ** Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare – Blade Runner (1982)....?